- Tutte le nostre lezioni hanno la durata di 90 minuti, un ora e mezza di vero impegno mentale e fisico.
- La lezione è composta da 2 fasi:
- La prima di riscaldamento e potenziamento. Il potenziamento si svolge a giorni alterni in due modalità, funzionale e tecnica con carichi e tempi variati.
- La seconda comprende lo sparring condizionato. Questo parte dell allenamento si svolge secondo le disposizioni del CONI e quindi indossando tutte le protezioni, per le stesse disposizioni è necessario aver effettuato la visita di idoneità agonistica.
Sempre in questa seconda fase si svolgono le ripetute ai sacchi.
- Il venerdì e il sabato si inizia la lezione con un circuito di scatti e scale all aperto che varia ogni settimana. C’è la possibilità per i più preparati di svolgere questo lavoro con sovraccarichi come cinture zavorrate. La frequenza per gli amatori è di 3 volte a settimana che a richiesta può essere portata a 6 volte. Mentre per gli agonisti c’è l obbligo di frequenza di 6 volte. Il nostro settore agonistico è regolato con due sedute la settimana di sparring condizionato, sparring libero, potenziamento tecnico ed atletico, figure con il maestro, ripetute, fartlek (corsa variata), stretching.
Vi ricordiamo che da domenica 6 settembre anche di domenica dalle 9.30 alle 12.30. La nostra associazione sportiva vanta negli anni innumerevoli risultati agonistici, elencandone gli ultimi:
- Medaglia d’oro ai campionati italiani universitari
- 10 medaglie d’oro ai campionati a Rimini
- 6 medaglie d’oro alla coppa Italia di monte catini
- 5 medaglie d’oro agli europei di Pescara
Il nostro staff è a disposizione per qualunque informazione e approfondimento.
Vi aspettiamo!